Mr. Roxanne

 

MR. ROXANNE

Venerdì 10 Aprile, scortata dalla fedele Nati, ho assistito alla performance di un gruppo che si chiama quasi come me, i Mr. Roxanne (e che per questo mi sono stati subito simpatici). I Mr. Roxanne fanno rock un po’ di tutti i tipi, infatti in scaletta troviamo pezzi come “Cocaine” del mitico Eric “Slow hand” Clapton, “Black night” degli immortali Deep Purple, “Living after midnight” e “Breaking the law” dei Judas Priest, “Paranoid” dei Black Sabbath, “Come together” dei Beatles e “Satisfaction” dei Rolling Stones, solo per citarne alcune. Ma la cosa più sconvolgente (oddio, mo non esageriamo…) è che la voce del gruppo è quella di Maria Letizia Tosti… Una ragazza che canta i pezzi di Ozzy e Mick! Sacrilegio! E invece no. Anche se all’inizio sembra una cosa stranissima, la voce profonda di Maria Letizia si adatta perfettamente ai pezzi del repertorio dei Mr. Roxanne, facendoli suonare non come le solite cover, ma come qualcosa di diverso, di nuovo e di molto interessante. Ovviamente le capacità vocali della “frontwoman” si esprimono al meglio nei pezzi cantati da donne, ma ciò non toglie che abbia affrontato con successo anche i pezzi per tradizione dominio di voci maschili.

Devo dire che i tutti i membri dei Mr. Roxanne suonano molto bene, anche se purtroppo ho notato che il chitarrista come cantante ha qualche difetto: non la voce, che è davvero molto bella, ma il fatto che nell’esecuzione di “Something in the way” dei Nirvana anticipasse molto spesso le parole rispetto al ritmo piuttosto lento della canzone.

Merito dei Mr. Roxanne è stato quello di aver saputo trasformare una canzone estremamente orrenda di Katy Perry (che alcuni, contro il mio parere, continuano a considerare una cantante… Mah…!) in un divertente pezzo rock: la versione di “I kissed a girl” fatta di chitarre elettriche e batteria dal suono che ricorda vagamente quello di Black Sabbath è stata sicuramente la seconda cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, dopo la bellissima voce della cantante della band.

Well, credo di aver detto tutto quello che avevo da dire sui Mr. Roxanne… Arrivederci alla prossima puntata… Bye!

Mr. Roxanneultima modifica: 2009-04-13T22:35:30+02:00da roxannehyde
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento